Samsung Galaxy S8 si mostra in foto nella colorazione Gold

Il Mobile World Congress avrà inizio nella giornata di domani, sebbene alcuni produttori abbiano approfittato dell’atmosfera evocativa per presentare i propri flagship a partire da oggi. Due di questi sono LG, con la presentazione di G6, e Huawei, col debutto di P10. A mancare all’appello con un top di gamma, quest’anno, è Samsung, che sarà presente al convegno con il debutto della nuova serie Galaxy J e con Galaxy Tab S3. Bisognerà attendere ancora qualche settimana, invece, per assistere al lancio di Samsung Galaxy S8, il flagship del colosso coreano che andrà a sostituire l’oramai stremato predecessore e a colmare il vuoto di Galaxy Note 7.

Ad ogni modo, ad ingannare l’attesa ci pensano i rumor su Samsung Galaxy S8, che quest’oggi ci mostrano il flagship, o meglio il pannello frontale dello smartphone, in tre immagini reali che ritraggono il device nella colorazione Gold. Le immagini sono trapelate grazie al social cinese Weibo e mostrano una certa somiglianza con alcune immagini trapelate nello scorso mese di Gennaio sul conto dello stesso terminale, da cui si discostano unicamente per l’assenza del logo Samsung presente sul lato frontale.

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus avranno una scheda tecnica invidiabile, con specifiche di fascia alta quali il SoC Qualcomm Snapdragon 835 o il proprietario Samsung Exynos 8895 (che differirà in base ai mercati in cui verrà commercializzato) e 4 GB di memoria RAM. La configurazione base dei due modelli equipaggerà 64 GB di storage nativi che saranno espandibili attraverso una microSD, la certificazione IP68 contro i danni da polvere e acqua e due display diversi per dimensione a seconda del dispositivo.

Samsung Galaxy S8 Plus, infatti, equipaggerà un display da 6.2 pollici con risoluzione QHD+ con bordi e angoli curvati, mentre Galaxy S8 integrerà un display da 5.7 pollici, stando ai recenti rumor. Entrambi i terminali integreranno uno scanner dell’iride e ricarica wireless, oltre che Bixby, l’assistente digitale della compagnia elaborato grazie alla collaborazione con Viv Labs, una startup impegnata nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale che Samsung ha acquisito lo scorso Ottobre.

Come anticipato, Samsung sarà presente al convegno internazionale della tecnologia, con tanto di conferenza stampa, sebbene la compagnia abbia già confermato l’assenza della lineup Samsung Galaxy S8. I due flagship Samsung dovrebbero debuttare nel mese di Marzo prima di giungere sul mercato nella seconda metà di Aprile.

Non abbiamo ulteriori informazioni al momento sui due top di gamma Samsung, ma non ci resta che attendere nuove indiscrezioni sul loro conto.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here