Samsung Galaxy S8, primi rumors: arriva il display 4K?

Un occhio al presente ed uno sguardo curioso verso il futuro. Le indiscrezioni mettono momentaneamente da parte (si fa per dire, ndr) Note 7 per focalizzare infatti l’attenzione su Samsung Galaxy S8, per inciso lo smartphone che condenserà le strategie prossime del produttore di Seoul per quel che riguarda il comparto mobile. Difficile invero abbozzare schede tecniche od informazioni quanto meno sommarie aventi come oggetto il flagship di cui trattasi, in ragione di una tempistica di approdo ufficiale ancor dilatata – mancano infatti poco più di otto mesi alla papabile presentazione stampa, a meno di clamorosi stravolgimenti rispetto a strategie reiteratesi negli anni e ben definite – e, sopratutto, ad una gamma attuale (leggasi Galaxy S7 Flat e Edge) apprezzata in via generale e dotata di pochissimi difetti.

Migliorare e migliorarsi è ad ogni modo l’imperativo categorico di Samsung Galaxy S8, ed è per questo che qualcuno ha snocciolato in queste ore – quasi per sondare il terreno, in attesa di conferme o smentite di sorta – una prima peculiarità hardware dell’atteso (nonché futuro) dispositivo Android: trattasi nello specifico del display 4K, mero salto generazionale rispetto al più tradizionale QHD (2560 x 1440 pixel). Galaxy S8 vuol aggredire il primato di Sony Xperia Z5 Premium (per inciso il primo smartphone al mondo ad abbracciare una così mastodontica risoluzione)? Forse, ma l’ipotesi al vaglio potrebbe anche trovare un fondamento logico, specie se prestiamo attenzione al sempre più in auge (amche in termini di ricavi economici) settore della realtà virtuale, segmento ambito dai player del mercato.

Una indiscrezione buttata dunque lì, in attesa di conferme o smentite di sorta. Pronta ad esplodere nel prosieguo, man mano che la marcia di avvicinamento di Samsung Galaxy S8 si farà più fitta e con essa le peculiarità salienti del prossimo smartphone Android top di gamma atteso nel 2017. E chissà se l’anno prossimo sia davvero la stagione dei dispositivi dotati di risoluzione in 4K.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here