Samsung Galaxy S8 Plus vs iPhone 7 Plus, un bend test ci mostra chi è il più solido tra i due

Da ormai qualche anno vanno di moda i tanto famosi bend test, e questa volta ad andare incontro alla triste sorte sono Samsung Galaxy S8 Plus e iPhone 7 Plus. Parliamo di due prodotti top di gamma, costosissimi e bellissimi. Chi dei due è il più resistente?

Samsung Galaxy S8 Plus vs iPhone 7 Plus, un bend test ci mostra chi è il più solido tra i due

Samsung Galaxy S8 Plus è realizzato in vetro sia nella parte anteriore che posteriore. Il frame laterale è invece in alluminio, un alluminio comunque molto solido. Il cristallo utilizzato da Samsung per le due facciate è un Corning Gorilla Glass 5. iPhone 7 Plus è invece realizzato in vetro nella parte anteriore, mentre il resto del dispositivo è tutto in alluminio. Sono quindi due smartphone prodotti con materiali diversi ma entrambi molto solidi, anche se il vetro di S8 potrebbe darci l’impressione di una minor resistenza.

Nel video, il primo dispositivo ad essere sottoposto al test è iPhone 7 Plus che, con grande sorpresa, si piega con “molta” facilità. Anche lo stesso YouTuber autore del filmato è infatti rimasto colpito: evidentemente, nonostante la pressione esercitata sia notevole e difficilmente ci si ritroverà mai effettivamente a dover applicare una tale forza sul proprio dispositivo, si aspettava parecchio di più da questo prodotto che comunque costa davvero tanto. Samsung Galaxy S8 Plus invece dà del filo da torcere allo YouTuber in questione e, seppur vedendosi applicare una forza maggiore, non accenna minimamente a curvarsi. Soltanto dopo uno sforzo prolungato nel tempo si inizia a notare un qualche leggero piegamento. Complimenti quindi ancora una volta a Samsung.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here