Samsung Galaxy S8: tra le tante novità, addio al jack delle cuffie

Mancano più di quattro mesi al debutto di Samsung Galaxy S8, il prossimo flagship del colosso coreano. Nonostante bisogni aspettare ancora il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, gli analisti non perdono tempo ed iniziano ad elaborare le presunte specifiche che accompagneranno il dispositivo.

Una delle novità più interessanti potrebbe essere la rimozione del jack delle cuffie. Stando ad alcune analisi di mercato, risulta estremamente probabile che un produttore tanto grande ed influente come Samsung assecondi l’andamento del mercato e decida di adottare un unico ingresso sul suo prossimo flagship.

Samsung Galaxy S8

Seguendo la scia di iPhone 7, Samsung Galaxy S8 dovrebbe abbandonare l’ingresso da 3.5 mm e consentire di ascoltare musica attraverso un ingresso di nuova generazione USB Type-C. Tuttavia, ricordiamo che si tratta di analisi di mercato e che nulla di ufficiale è stato ancora stabilito.

Ulteriori indagini affermando anche l’introduzione di una risoluzione ben più alta della precedente su Samsung Galaxy S8; sembra che dopo il disastro di Note 7, il colosso sudcoreano voglia fare le cose in grande per il suo prossimo flagship, dunque la risoluzione del pannello sale ad una 4K, a detta di diversi analisti.

[amazonjs asin=”B01BWVW044″ locale=”IT” title=”Samsung G935 Galaxy S7 Edge Smartphone da 32GB, Nero Italia”]

Le scelte relative ad una risoluzione così elevata su Samsung Galaxy S8 troverebbero un fondamento anche in una maggiora compatibilità con apparecchi dedicati alla realtà virtuale, un campo in cui la compagnia crede molto. Altre previsioni riguardano un display protetto da un vetro Gorilla Glass 5, decisamente probabile visto che la tecnologia in questione è già stata adottata per Galaxy Note 7.

Ancora diversi mesi ci separano da Samsung Galaxy S8, dunque non ci resta che attendere ulteriori informazioni e leak sul futuro flagship di Samsung.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here