Samsung Galaxy S8: la camera anteriore sarà dotata di autofocus

Sono decine i rumor che circolano sul conto di Samsung Galaxy S8. Il prossimo flagship del colosso coreano avrà la responsabilità di far meglio di uno dei dispositivi di maggior successo degli ultimi tempi, se non quello di porre rimedio al clamoroso flop di Galaxy Note 7.

Stando a recenti rapporti dalla Corea del Sud, una nuova informazione giunge sul web in merito alla fotocamera frontale di Samsung Galaxy S8. Sembra, infatti, che questa verrà dotata di autofocus, feature abbastanza rara sui dispositivi attualmente sul mercato.

Samsung Galaxy S8

Per quanto concerne la storia dei dispositivi Samsung, si tratta di un grande passo avanti per la fotocamera frontale dei flagship dell’azienda di Seul, soprattutto dopo il focus fisso presente sul sensore anteriore di Galaxy S6, Galaxy S7 e Galaxy Note 5.

Il rapporto in questione, inoltre, scende più nel dettaglio spiegando che il sensore su Samsung Galaxy S8 userà un meccanismo di messa a fuoco codificato, al contrario della più comune bobina a motore. Secondo questo tipo di architettura, l’apparecchio per la messa a fuoco è montato sul lato della lente piuttosto che al centro di essa, rendendo di fatto il modulo fotocamera dotato di una maggiore profondità.

[amazonjs asin=”B01BWV9A42″ locale=”IT” title=”Samsung Galaxy S7 32GB Black”]

La bobina a motore viene tipicamente usata per il sensore principale, ovvero il posteriore, in cui è possibile ottenere un margine di movimento per distanziare le lenti fra loro e creare una maggiore profondità. Sulla camera anteriore non esiste questo margine, dunque è più che ragionevole lo sviluppo di una nuova tecnologia per riuscire ad arginare il problema.

La fonte in questione non ha ancora menzionato la risoluzione del sensore. Le uniche parole spese si sono concentrate sull’autofocus. In conclusione, dunque, non ci resta che attendere ulteriori informazioni su questa e su altre componenti di Samsung Galaxy S8.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here