Samsung Galaxy S8 Exynos estremamente potente, la variante Snapdragon 835 trema

Samsung Galaxy S8, proprio come moltissimi altri dispositivi della gamma, è disponibile in due differenti configurazioni. In Europa e quindi in Italia la variante commercializzata è quella dotata di SoC Exynos 8895. Negli altri paesi tra cui l’America è disponibile invece la variante con piattaforma Qualcomm Snapdragon 835.

Samsung Galaxy S8 Exynos estremamente potente, la variante Snapdragon 835 trema

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 PlusDiversi anni fa, diciamo ai tempi di Galaxy S4 e Note 2, in Italia Samsung prediligeva processori Qualcomm Snapdragon, con gli ultimi dispositivi invece la situazione si è ribaltata. Moltissimi utenti sono rimasti felici da questa scelta visto che i dispositivi Samsung dotati di SoC Exynos garantivano performance migliori e consumi ridotti. Si trattava quindi di una soluzione più bilanciata. Di contro però si andavano a perdere tutte le migliorie grafiche garantire dalle GPU Adreno, da sempre superiori alle GPU Mali dei SoC Exynos.

Con Samsung Galaxy S8 la situazione sembra però essersi ribaltata, la nuova ARM Mali-G71 MP20 montata all’interno del Samsung Galaxy S8 europeo infatti stupisce. Attraverso dei nuovi test effettuati da gsmarena sembra che il nuovo SoC di Samsung riesca a garantire performance migliori sia per quanto riguarda la CPU che nei risultati della GPU. Per entrare nel dettaglio i punteggi multi core della CPU Exynos 8895 sono superiori rispetto la versione Snapdragon. Nei punteggi singol core la situazione invece si ribalta con un punteggio leggermente superiore per la piattaforma Qualcomm.

Passando poi alle performance grafiche è facile notare come la GPU ARM Mali-G71 MP20 riesca a garantire un punteggio superiore in tutti i test rispetto la Adreno 540. I test sono stati effettuati su piattaforma GeekBench 3, chissà se su GeekBench 4 si sarebbe replicato il medesimo risultato. In ogni caso da quanto evidente i possessori italiani di un Samsung Galaxy S8 possono ritenersi fortunati. Voi siete soddisfatti dal vostro nuovo top gamma Samsung? Quale avete scelto?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

5 COMMENTS

  1. io personalmente ho fatto l’ordine per il passaggio da iPhone 6 a S8+, e di differenze ne ho viste anche solo guardandolo.
    Voi che dite? Ne varrà davvero la pena questo cambio? Piu che altro da tutti i video che ho visto, testavano le prestazioni dell’S8 contro il 7 Plus, ovviamente la variante americana, con lo Snapdragon.. e sembra davvero molto piu lento rispetto a un 7 Plus… si che boh è uscito da poco quindi le app non sono proprio ottimizzate al massimo come dovrebbero, per cui secondo me, molti test sono da prendere con le pinze, perché un conto è un telefono uscito sul mercato da diversi mesi, piuttosto che uno uscito da pochissimi giorni.. concordate con me?

  2. Infatti ormai i device hanno raggiunto prestazioni assurde da qualche anno. Il cambiamento è solo dovuto alla nostra “scimmia” che di volta in volta con l’uscita di un nuovo device impazzisce 🙂

  3. Avevo un s6 molto potente da caricare qualsiasi gioco in pochi istanti non vedo un necessario acquisto di un s8

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here