Samsung Galaxy S8: Exynos 8895 vs Snapdragon 835. Chi è più potente?

Il Samsung Galaxy S8 è stato presentato ufficialmente (scopri tutte le caratteristiche tecniche) e ora si discute se sia più potente la versione per gli Stati Uniti o quella per il resto del mondo (Europa e Italia compresi).

Infatti il Samsung Galaxy S8 prodotto negli Stati Uniti monta il processore Snapdragon 835, mentre quello prodotto per il resto del mondo utilizza il processore Exynos 8895. In realtà, verifiche e risultati alla mano, all’utente finale non cambia sostanzialmente nulla e non riuscirà a percepire la differenza.

Gli addetti ai lavori, invece, chiedono di sapere quale versione del nuovo Samsung Galaxy S8 sia più potente. E per verificarlo sono stati svolti dei test tramite AnTuTu, il noto strumento per valutare le prestazioni di smartphone e tablet con sistema operativo Android. I risultati sono a favore del Galaxy S8 con processore Exynos 8895. Infatti quest’ultimo ha raggiunto il risultato di 174.155 punti, mentre lo Snapdragon 835 si “ferma” a quota 162.01. Differenze minime, certamente, ma su cui gli appassionati e gli addetti ai lavori fondano molto delle loro analisi e conoscenze.

Per scoprire quali sono gli smartphone più potenti è possibile consultare la classifica stilata da AnTuTu, aggiornata a febbraio 2017 e quindi ancora non comprensiva del nuovo Galaxy S8.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

  1. Gli addetti ai lavori (ma anche non, tipo il sottoscritto), saranno di gran lunga più interessati ai punteggi parziali dei vari comparti, che non a un totale che significa ben poco…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here