Samsung Galaxy S8, ecco probabili prezzi e data di uscita

La data di presentazione di Samsung Galaxy S8 è stata rinviata, a dispetto delle ormai canoniche abitudini cui lo stesso produttore coreano ci aveva abituato. Il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, importantissima fiera dedicata alla tecnologia di consumo, perderà dunque la sua punta di diamante. Che, indiscrezioni dei giorni scorsi alla mano, potrebbe veder la luce in un evento stampa ad-hoc programmato in <<quel>> di New York.

Notizie insomma non ancora ben definite, ma che si mescolano con un rumors trapelato appena una manciata di ore or sono. Samsung Galaxy S8 verrà presentato a fine marzo – forse proprio in concomitanza con la già chiacchierata data del 29 marzo – con una disponibilità effettiva sul mercato programmata per la metà di aprile. Fin qui nulla di strano, se non fosse per un dettaglio di non poco conto: il prossimo top di gamma 2017 di Samsung avrà caratteristiche e specifiche differenti a seconda dei territori nei quali verrà smerciato.

Almeno tre le varianti sul banco, di cui una del tutto inedita, giacché impreziosita da 6 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno. A beneficiarne saranno tuttavia alcuni mercati, con in testa la Cina e la Corea del Sud. E gli altri territori? Dovranno accontentarsi e, di conseguenza, ripiegare su una versione meno prestante, dotata di 4 gigabyte di memoria RAM e 64GB di memoria interna; a chiudere il cerchio sarà poi una terza variante – anch’essa commercializzata in Corea del Sud e Cina – con 6 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di storage nativo. In tutti è tre i casi è comunque certa la possibilità di espandere la memoria.

L’Europa (e quindi l’Italia) e gli Stati Uniti dovranno insomma accontentarsi di una versione meno prestante ma che, a mo’ di contraltare, si staglierà sul mercato ad un prezzo di listino inferiore se rapportata alla top di gamma: 849 dollari sull’unghia, contro gli 885 dollari della versione con 6GB RAM e 64GB di storage e 943 dollari per quella da 128 gigabyte. Prezzi insomma non propriamente popolari. Samsung Galaxy S8 sarà ad ogni modo caratterizzato da un sensore fotografico con Dual ADC, che dovrebbe in teoria consentire una migliore profondità di colore. Staremo a vedere.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here