Samsung Galaxy S8, ecco gli accessori ufficiali e i loro prezzi

Samsung Galaxy S8 è ormai ad un tiro di schioppo dall’ufficialità e l’attenzione della rete è adesso rivolta ad elementi ulteriori e contingenti. Il quadro di dettagli inerenti il prossimo top di gamma coreano ha praticamente svuotato di contenuto la presentazione in programma per il prossimo 29 marzo, costringendo di fatto Samsung a ripiegare su fattispecie pressoché secondarie e marginali. E forse neanche quelli.

Tra leakster <<pigliatutto>> e siti web fin troppo informati, il produttore coreano non è infatti riuscito a tenere il riserbo su ciò che caratterizzerà il proprio portabandiera. Neanche relativamente agli accessori ufficiali, immessi sul mercato contestualmente al lancio commerciale dello smartphone (o degli smartphone, se facciamo riferimento alla variante Plus). Inequivocabile è infatti il corposo e dettagliatissimo elenco trapelato in queste ore in rete, che pone l’accento – anche e soprattutto per quanto concerne i prezzi di listino – delle cover, custodie protettive e accessori progettati ad-hoc per Samsung Galaxy S8.

L’elenco, riepilogato qui di seguito, richiama alcuni prodotti già abbastanza noti agli attuali possessori di smartphone Samsung (leggasi, su tutti, le Clear Cover, ma anche le custodie LED View, passando per la Keyboard inaugurata ai tempi di Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus), ponendo altresì l’accento su accessori già confermati dal <<solito>> Evan Blass (@evleaks) nella loro esistenza e nel loro prezzo ufficiale (ad esempio, la DeX Station, prezzata a 149,99 euro e necessaria per trasformare il nuovo esponente della gamma Galaxy S in un vero e proprio PC, in pieno stile Continuum di Microsoft).

  • Samsung Clearview Standing Cover – 59,99 Euro
  • Samsung LED View Cover – 59,99 Euro
  • Samsung Keyboard Cover – 59,99 Euro
  • Samsung Alcantara Cover – 44,99 Euro
  • Samsung Silicone Cover – 29,99 Euro
  • Samsung Clear Cover – 19,99 Euro
  • Samsung 2-Pieces Cover – 19,99 Euro
  • Samsung Screen Protector – 12,99 Euro
  • Samsung Wireless Charger Convertible – 79,99 Euro
  • Samsung DeX Station – 149,99 Euro
  • Samsung Battery Pack (Fast Charging) – 69,99 Euro

Gli accessori per Samsung Galaxy S8 sono insomma molteplici e disparati, pronti ad assecondare i gusti e le preferenze dei papabili e futuri accessori. Un elenco abbastanza completo, al quale però dovrà essere aggiunto – salvo clamorosi dietrofront – la nuova Samsung EB-PG950 Power Bank anticipata nei giorni scorsi. A questo punto vale la pena chiedersi quali altri dettagli (minuziosi o marginali che siano) manchino all’appello per ricostruire uno scenario pressoché completissimo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here