Samsung Galaxy S8 con display secondario grazie ad una cover dedicata

A quanto pare anche il Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un display secondario come LG V10 ed LG V20. Tuttavia il piccolo pannello non sarà installato nativamente sul prodotto ma verrà proposto con una nuova cover di cui ne è emerse l’esistenza solo da poche ore.

Samsung Galaxy S8 con display secondario grazie ad una cover dedicata

Samsung ha presentato la domanda di brevetto per questo nuovo accessorio proprio un anno fa presso l’ufficio della proprietà intellettuale della Corea del Sud. E’ stato possibile recuperare anche una prima immagine che andrebbe a spiegare il funzionamento di questo nuovo accessorio. Si tratterebbe di una cover a libro che andrebbe ad integrare sulla facciata di Galaxy S8 un secondo display con tecnologia e-ink. Grazie a questa tecnologia il consumo energetico dovrebbe essere ridotto al minimo.

Proprio il risparmio energetico è un punto fondamentale visto che i prossimi flagship non dovrebbero avere una batteria molto più grande rispetto gli attuali modelli in commercio. Come è possibile visualizzare dalle foto la cover con secondo display permetterebbe di accedere e svolgere molteplici funzioni. Purtroppo il prezzo della cover non è noto, ma conoscendo Samsung dovrebbe essere comunque piuttosto elevato. Appena avremo maggiori informazioni non mancheremo di condividerle.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here