Samsung Galaxy S8, ancora conferme sulla doppia fotocamera principale

Ne avevamo parlato lo scorso giugno e le indiscrezioni sembrano esser adesso piuttosto concordi con quanto ipotizzato in precedenza: Samsung Galaxy S8 potrebbe esser dotato di doppia fotocamera principale. Sulla stregua dei principali competitors presenti ad oggi sul mercato (Huawei P9, LG G5, ma anche l’ultimo arrivato Honor 8). Non abbiamo modo di constatare la veridicità della notizia, specie se facciamo riferimento al dilatato arco temporale che ci separa dall’ufficializzazione del nuovo smartphone top di gamma firmato Samsung (la location indiziata a far da cornice dovrebbe esser verosimilmente il Mobile World Congress 2017 di Barcellona).

Due indizi costituiscono ad ogni modo una riprova ulteriore, e l’implementazione della doppia fotocamera – di concerto con lo schermo a risoluzione 4K, come paventato in precedenza – su Samsung Galaxy S8 potrebbe dunque effettivamente trovar riscontro nella realtà. Lo scopriremo soltanto vivendo, verrebbe quasi da aggiungere, ma la genuinità dell’autore dell’anticipazione in questione è ancora tutta da confermare. Specie se facciamo riferimento ad alcuni dettagli aggiuntivi a contorno della notizia, che stridono fortemente con quanto orchestrato da Samsung finora.

Sì, perché la doppia fotocamera posteriore potrebbe esser caratterizzata – almeno a detta del rumors odierno – da un modulo dotato di apertura focale f/2.3 ed un altro con relativa apertura di f/2.0. Possibile quindi che Samsung Galaxy S8 possa cestinare mestamente la recente strategia del colosso di Seoul, improntata per l’appunto su valori record del sensore (apertura f/1.7)? Difficile. Più verosimile è invece l’aggiunta concernente l’azienda che dovrebbe collaborare con Samsung per la realizzazione del comparto multimediale: trattasi di Sony, le cui fotocamere affiancano promiscuamente da ormai svariati anni quelli proprietari targati ISOCELL.

L’anticipazione è insomma tutta da verificare, ed a tale stregua avremo modo ed opportunità per approfondire il discorso. Il debutto di Samsung Galaxy S8 è d’altronde lontanissimo e non mancheranno indiscrezioni – forse anche troppe – pronte a far definitiva chiarezza già durante il corso dei prossimi mesi.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here