Samsung Galaxy S8 Active riceve il via libera dalla FCC, specifiche tecniche confermate

La versione ultra resistente del Samsung Galaxy S8 ha ricevuto semaforo verde dalla FCC che è l’ente americano che provvede alla certificazione dei dispositivi elettronici prima di procedere alla vendita diretta. Questa particolare versione Active del top gamma arriverà esclusivamente sul territorio americano (almeno nel primo periodo per quel che sappiamo) e vanterà un hardware davvero formidabile.

La base è la stessa dei tradizionali Samsung Galaxy S8, troviamo quindi la piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, un quantitativo di RAM pari a 4GB ed ovviamente 64GB di memoria interna. Rispetto i dispositivi attualmente in commercio questo Samsung Galaxy S8 sembra aver preinstallata la versione 7.1 di Android Nougat. Ci potrebbero invece essere sorprese positive per la durata della batteria. Lo scorso anno la versione Active di S7 vantava una batteria da 4000 mAh, potremmo ritrovare qualcosa del genere anche su S8 Active.

Samsung Galaxy S8 Active
Samsung Galaxy S8 Active

Non ci sono foto reali del dispositivo, tuttavia lo schema mostrato dalla FCC ci permette di dare una prima occhiata almeno alla parte posteriore del device. Come è possibile vedere lo stile è sempre il medesimo e probabilmente perderemmo nella parte anteriore anche lo schermo Edge. Secondo voi le versioni Active hanno ancora mercato o sono inutili?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here