Samsung Galaxy S7, in Italia ancora niente Android Nougat

Samsung Galaxy S7, in Italia ancora niente Android Nougat

Sebbene in rete circoli ormai da qualche giorno la notizia relativa al rilascio di Android N per Samsung Galaxy S7, in Italia la verità è ben diversa. Alcuni tecnici del servizio assistenza Samsung sembrano aver rassicurato gli utenti sul rilascio dell’update, tuttavia le cose non sembrano stare così.

Samsung Galaxy S7, in Italia ancora niente Android Nougat

Purtroppo anche noi in redazione abbiamo un Samsung Galaxy S7 per altro in uso personale, purtroppo però non ci è mai giunto alcun update. Anche tantissimi altri utenti sparsi in rete e nei relativi forum sono infuriati. Samsung ha davvero rilasciato Android N per Samsung Galaxy S7? Evidentemente no. C’è un modo per sapere precisamente quando l’aggiornamento verrà rilasciato? Questo si.

Per avere effettiva certezza del rilascio dell’update potete consultare gratuitamente la pagina qui presente. Si tratta di un sito che si interfaccia direttamente con i server Samsung e riporta in tempo reale il rilascio di tutti gli update per ogni dispositivo. La pagina da noi linkata è relativa ad S7 Edge, ma qui è presente anche quella relativa ad S7 Flat. I dispositivi no brand italiani hanno sigla ITV, quindi quando vedrete che sul sito è comparso Android N 7.0 per i dispositivi ITV vuol dire che effettivamente l’update è stato caricato sui server. Per ora quindi la situazione è totalmente bloccata.