Samsung Galaxy S7 edge e problemi al display: la linea rosa della morte

Sembra non esserci pace per Samsung. Dopo il recente fallimento con il Galaxy Note 7, vicenda che si è conclusa ieri con una conferenza stampa di ammissione di colpe, arriva una nuova grana per il colosso coreano. A quanto pare, molti possessori di Samsung Galaxy S7 Edge starebbero lamentando la presenza di una linea rosa verticale che appare sul display i loro telefoni, comunemente chiamata linea rosa della morte. Le prime segnalazioni risalgono alla scorsa estate, quindi questo non sembra essere un nuovo problema,  ma si sta diffondendo sempre di più. Ci sono decine di thread su diversi forum di supporto e molti operatori di tutto il mondo hanno già riconosciuto il problema e hanno cominciato a sostituire il Galaxy S7 Edge, ovviamente solo per i modelli in garanzia.

Per quel che riguarda la possibile soluzione al problema, diciamo subito che non si tratta di un problema software, quindi sono inutili operazioni di aggiornamento o di ripristino del sistema. Alcuni sostengono di provare ad entrare nel menu di servizio componendo in chiamata *#0*# e successivamente cliccare sulla voce RGB oppure tentare di premere il display nella parte alta vicino il logo dell’azienda, ma in definitiva dovrebbero essere tutte soluzioni temporanee.

La questione della linea rosa della morte sembra essere solo la prima fase di un problema molto più ampio come il definitivo oscuramento del display, come lamentato da alcuni utenti. Samsung non ha commentato la questione, ma i funzionari sul forum della società raccomandano agli interessati di inviare i loro smartphone per la valutazione. Affidabilità che scende, chi di voi è disposto a questo punto ad acquistare un nuovo modello smartphone targato Samsung?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here