Samsung Galaxy S7 avrà lo schermo sensibile alla pressione

La notizia non è ufficiale ma la riporta un articolo del Wall Street Journal che cita fonti anonime e molto fondate: Samsung Galaxy S7, come iPhone 6S e Huawei Mate S, potrebbe avere uno schermo sensibile alla pressione. Lo stesso articolo indica anche la possibile presenza del lettore per l’iride.

Prima di gridare all’ennesimo furto di idee alla Apple da parte della Samsung, è forse utile ricordare che probabilmente la casa coreana si avvarrà di una tecnologia più simile a quella usata da Huawei sul recente Mate S.

La notizia in ogni caso come è stato già specificato, non è ufficiale: sono le fonti anonime citate dal Wall Street Journal, il cui articolo riporta anche che il prossimo Galaxy S7 avrà una variante Edge, e che Samsung, come già detto, sta prendendo in considerazione anche la possibilità di inserire il lettore per l’iride.

Ci si aspetta che il Galaxy S7 sia presentato a marzo 2016, e che in linea di massima replichi le scelte di design già viste sul Galaxy S6 e che purtroppo, non presenterà ancora una slot MicroSD e la batteria removibile.

Secondo Jonathan Cheng, il reporter del WSJ, dichiara:

“Il successo del nuovo telefono sarà un primo test per il nuovo dirigente della divisione mobile di Samsung, D.J. Koh, promosso di recente con la speranza di rinnovare le fortune del più grande produttore mondiale di smartphone, dopo due anni di vendite deludenti”.

Inoltre afferma che il nuovo modello migliorerà ancora di più la nuova tecnologia per la ricarica rapida già integrata nel modello precedente.

Il fattore più importante tuttavia resta il prezzo, ed è proprio questo che negli ultimi anni ha messo in difficoltà Samsung e altri produttori. Il problema infatti, è sempre quello: chi ha molto da spendere generalmente prende un iPhone, così le aziende che fanno prodotti Android si trovano tutte a competere in un’area dai margini più bassi. A rendere le cose ancora più complicate ci sono i produttori cinesi, che come sappiamo riescono a proporre prodotti molto validi a prezzi molto bassi.

Per scoprire se la strategia dello schermo sensibile basterà a incrementare il numero di vendite del nuovo modello Samsung, dovremo attendere la prossima primavera, quando il Galaxy S7 sarà effettivamente in commercio e potremo vedere come il pubblico risponderà.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here