Samsung Galaxy S7 Active VS Motorola Moto Z Force: chi è il più forte?

Siete alla ricerca di uno smartphone al passo con i tempi,con le caratteristiche il più vicino possibile ad un top di gamma ma soprattutto robusto? La scelta può indirizzarsi in due direzioni: Samsung Galaxy S7 Active e Motorola Moto Z Force. Ma, in quanto a robustezza, chi dei due si avvicina all’indistruttibilità? A dircelo è un drop test – test di caduta – proposto da PhoneBuff che vede, appunto, la sfida Samsung Galaxy S7 Active VS Motorola Moto Z Force.

Samsung Galaxy S7 Active VS Motorola Moto Z Force: il drop test.

Come è possibile vedere nel video sotto riportato, il drop test ha messo alla prova entrambi i dispositivi su quattro tipi di cadute, tutte da un metro di altezza: parte posteriore, bordo inferiore, parte laterale e parte frontale. Analizziamole.

  • Caduta sulla parte posteriore: ad avere la meglio è il Motorola Moto Z Force che, grazie alla sua scocca, riesce a distribuire meglio l’onda d’urto così da rimbalzare su tutti i lati. A differenza del Samsung S7 Active, riporta meno danni alla scocca posteriore.
  • Caduta sul bordo inferiore: situazione più abituale fra tutte, dopo il test non sono visibili grandi danni in entrambi i device. Indice, questo, che bordi e vetro sono resistenti al punto giusto.
  • Caduta laterale: come per la caduta sul bordo inferiore, anche in questo caso gli smartphone attutiscono e rispondono bene al colpo.
  • Caduta a faccia in giù: diciamolo, è quella che fa tremare tutti gli utenti. Più che la scocca, in questo caso ad essere messo a dura prova è il vetro. Gorilla Glass 4 per il Samsung S7 Active, Lenovo ShatterShield per il Motorola Moto Z Force. Contrariamente a quanto si possa pensare, benché il Moto Z Force abbia il famoso schermo infrangibile, anche il Samsung S7 Active esce indenne da questa caduta.

Samsung Galaxy S7 Active VS Motorola Moto Z Force: chi è il vincitore?

Stando all’analisi che segna la parità, nessuno o per meglio dire, entrambi! Per questo motivo, si è deciso per un Bonus Round. Dopo ben 50 cadute multiple, il vero vincitore di questo drop test firmato PhoneBuff è il Samsung Galaxy S7 Active. Il Motorola Moto Z Forza, invece, si è arreso dopo sole 6 cadute multiple.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here