Samsung Galaxy S6, trapela il manuale di aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Samsung Galaxy S6 rientra di diritto nella tabella di marcia pubblicata recentemente dal produttore coreano riguardante l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat dei suoi smartphone più popolari. L’update, come è noto, sarà rilasciato nelle settimane immediatamente successive a quello orchestrato per Galaxy S7, già in circolo anche in Italia da qualche giorno.

Le differenze temporali tra il vecchio e il nuovo – almeno fino alla data di presentazione di Galaxy S8 – corso caratterizzante l’iconica gamma di smartphone top di gamma Samsung non coinvolgeranno la natura e il contenuto del major update di sistema. Lo conferma d’altronde un manuale di aggiornamento per Samsung Galaxy S6, pronto a snocciolare per sommi capi le peculiarità distintive del nuovo Android 7.0 Nougat. Ebbene, il software orchestrato dal gigante di Seoul per il suo ex portabandiera sarà tutto sommato quasi identico a quello di Galaxy S7. A far da trait d’union è infatti Grace UX, ossia il nuovo <<corso>> estetico inaugurato da Samsung in occasione del lancio di Note 7 e già applicato per intero anche sui nuovi Galaxy A 2017.

Samsung Galaxy S6 potrà insomma beneficiare delle nuove icone – ivi compreso la possibilità di racchiudere quelle non realizzate da Samsung in una sorta di <<contenitore>> a forma ovale – ma anche dei nuovi widget, barra di stato, notifiche impilabili, nuova modalità di visualizzazione pop-up e la revisionata interfaccia della fotocamera basata sui gesti. Insomma, tutte le peculiarità distintive già intraviste – prima in fase beta e ora in chiave del tutto generalizzata e definitiva – su Galaxy S7 e S7 Edge.

Ci sono tuttavia alcune eccezioni degne di nota che il produttore di Seoul avrebbe scelto di non implementare su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, come ad esempio il cosiddetto <<ampio ritratto con il movimento>>, Always-On Display di Galaxy S7 e Note 7, <<enhance video>> (possibilità di migliorare colore e contrasto dei filmati multimediali), modalità prestazioni e tutte quelle modalità di scatto della fotocamera di Galaxy S7 non presenti sugli ex-portabandiera Samsung.

Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S6 non è ancora disponibile – seppure sia stato oggetto di certificazioni durante lo scorso mese di gennaio – e non mancheremo di aggiornarvi ove emergessero novità di rilievo.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here