Samsung Galaxy S6 si aggiorna con le patch di gennaio 2017

Samsung Galaxy S6 si aggiorna con le patch di gennaio 2017

Dopo alcuni mesi di pausa, il colosso Samsung ha dato il via al rollout di un nuovo aggiornamento software per il suo modello di punta del 2015, il Galaxy S6 (G920F), contenente le nuove patch di sicurezza del mese di gennaio 2017.

Al momento non è ancora disponibile il firmware da scaricare, anche se cominciano ad aumentare le segnalazioni di disponibilità del firmware europeo numero XXU5DQAG per i dispositivi sbrandizzati.

Il nuovo update – al momento in distribuzione tramite OTA solo per i modelli venduti negli Emirati Arabi Uniti – porterà il Galaxy S6 alla build numero G920FXXS5DQA3 ancora basata sul sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1.

Oltre ad implementare varie ottimizzazioni di prestazioni, introdurrà anche la risoluzione delle 67 CVE, le Common Vulnerabilities and Exposures presenti all’interno del sistema operativo Android. Nell’update sono inserite anche le correzioni che riguardano la Security Maintenance Release (SMR).

Non dovrebbe mancare molto per il rilascio dell’update in Europa, rilascio che sicuramente verrà ufficializzato anche per le versioni  Edge, così come dovrebbe essere imminente anche l’aggiornamento al più recente sistema operativo di Google, Android Nougat, per i modelli Galaxy S6.