Samsung Galaxy S6 e Galaxy A3 2016 si aggiornano con le patch Android di febbraio

Samsung Galaxy S6 e Galaxy A3 2016 stanno ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento di sistema. Trattasi, nello specifico, delle patch di sicurezza Android relative al mese di febbraio, implementate per prima da Sony sulla sua gamma Xperia X (Compact e XZ compresi) e portate poi a ruota dallo stesso colosso di Mountain View su tutti i vecchi dispositivi Nexus e Google Pixel.

Relativamente a Samsung Galaxy S6 (ed annessa variante Galaxy S6 Edge), aggiornamento in questione è contrassegnato dal numero firmware  G920FXXU5DQAJ (G925FXXU5DQAJ, nel caso dei modelli impreziositi dalla doppia curvatura laterale del display). Le novità sono piuttosto risicate e confinanti, per l’appunto, con l’implementazione diretta delle più recenti patch di sicurezza Android.

Discorso leggermente diverso invece per Galaxy A3 2016, il cui update è certamente ben più corposo e pesante. Basti por mente pensare al peso specifico del firmware (contrassegnato dalla sigla A310FXXU2BQB1) di ben 226 megabyte, segno evidente di un lavoro generalizzato e ulteriore: Samsung ha evidentemente approfittato dell’occasione per dotare il dispositivo, oltre che dei più recenti standard di sicurezza coniati da Google, di tutti quegli accorgimenti necessari per archiviare bug e storture software palesatesi con le release precedenti. L’aggiornamento, come riportato da diverse segnalazioni degli utenti, è già in fase di roll-out in Europa.

Menzione d’onore invece per Samsung Galaxy S4 e Galaxy Tab 3, rispettivamente smartphone (datato, aggiungeremmo noi) e tablet Android: il colosso di Seoul ha introdotto le ultime patch di sicurezza in tutti i modelli smerciati dal carrier americano T-Mobile. Una notizia che sicuramente farà piacere ai possessori statunitensi, con buona pace invece degli utenti europei ed internazionali.

Ad ogni modo, l’aggiornamento per Samsung Galaxy S6 e Galaxy A3 2016 è in fase di distribuzione, indi per cui verrà notificato a mezzo OTA (Over The Air) già a partire dalle prossime ore od al massimo dai prossimi giorni.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. Purtroppo sembra abbiano integrato solo patch di sicurezza e poco altro… ;( da possessore di s6 flat spero arrivi presto Nougat con qualche novità e soprattutto un po’ di fix…

  2. A me mi si è aggiornato adesso, ma quale è il cambiamento? Ho un s6 edge ma ancora ho problemi con la luminosità ke si abbassa da sola anche se non e messa in automatico,e lo schermo rimane un ombra che si vede tipo un applixazione aperta ma solo ombra però come devo risolvere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here