Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, aggiornamento a Nougat nel 2017

SamMobile ha annunciato tramite un post che il colosso Samsung ha iniziato i test sul campo aggiornare il sistema operativo Android 7.0 Nougat ottimizzato sui modelli S6 e S6 Edge.

Entrando nel dettaglio, il firmware porta il codice XXS5DPK7, anche se fino alla data di rilascio dell’aggiornamento ufficiale potrebbe cambiare sigla.

Non è stato reso noto il periodo esatto in cui l’aggiornamento Android Nougat verrà lanciato ufficialmente sul mercato, ma di sicuro il gap temporale con il Samsung Galaxy S7 è minimo se S6 e S6 Edge sono in grado di supportare tale aggiornamento.

Secondo SamMobile il nuovo update dovrebbe essere disponibile tra circa due mesi, ovvero nelle prime settimane del 2017, ma non si può escludere a priori che il passaggio ad Android Nougat per il  Galaxy S6 non possa vedere la luce già nel corso del 2016.

Nel frattempo, i modelli Galaxy S7 e S7 Edge stanno avendo un assaggio del nuovo sistema operativo Android 7.0, anche se in fase di test.

Grazie ad alcuni leak provenienti da SamMobile, il firmware beta è siglato G930FXXU1ZPK1 e gli scatti svelano un nuovo font di sistema, ben quattro nuove modalità di gestione della potenza di calcolo della CPU, un nuovo Always on Display ed una funzione che analizza lo stato del sistema e suggerisce opzioni di ottimizzazione in caso di bisogno.

La fase beta del sistema è già molto reattiva, fluida e stabile, segno che l’aggiornamento ufficiale possa essere rilasciato in tempi brevi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here