Samsung Galaxy S6, Android 7.0 Nougat è vicino: certificato l’aggiornamento

Samsung Galaxy S6 – ed annesse versioni Edge – attende ancora di ricevere Android 7.0 Nougat. L’aggiornamento, confermato dalla lista riportata dalla stessa Samsung soltanto qualche giorno addietro, non è in discussione e si estenderà anche nei riguardi di Note 5, l’altro portabandiera coreano commercializzato nel 2016. Difficile pronosticare tempistiche o date, ma il sentore che l’attesa possa sbloccarsi a stretto giro di posta è comunque presente e visibile. A maggior ragione dopo che la Wi-Fi Alliance ha approvato in queste ultime ore il firmware che, con ogni probabilità, avrà il compito di portare Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S6.

Un segnale importante, oltre che propedeutico. L’azienda coreana ha già testato il software negli scorsi mesi, e a conferma di ciò può farsi riferimento alle avvisaglie emerse in alcuni siti benchmark di riferimento. Quanto vicino possa esser l’aggiornamento – a maggior ragione dopo l’esplodere della notizia odierna – è difficile da stimare: quel che appare certo è che la strada è adesso meno tortuosa, e l’ostacolo principe – leggasi per l’appunto la certificazione Wi-Fi Alliance – è stato superato senza troppi problemi.

Ad essere interessato alla notizia è per il momento Samsung Galaxy S6, ma non abbiamo dubbi che l’aggiornamento verrà esteso, con analoghe tempistiche, anche nei riguardi di Galaxy S6 Edge e di Galaxy S6 Edge Plus, per inciso la versione commercializzata in Italia da Samsung in sostituzione di Note 5.

Insomma, l’attesa è ancora presente, ma l’auspicio è che la situazione possa sbloccarsi già a partire dalle prossime settimane. Oltre Samsung Galaxy S6, sono ancora in attesa di ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat alcuni principali dispositivi smerciati da Samsung: il rimando va, in particolare, alla gamma Galaxy A 2016 e Galaxy A 2017. Se per la non abbiamo informazioni ufficiali concernenti il rilascio del fatidico update software, per la seconda (presentata in occasione del CES 2017 di Las Vegas) c’è già una promessa: Samsung rilascerà l’aggiornamento entro il Q2 2017. Chissà che questo arco temporale non possa interessare anche Galaxy S6 e Note 5. Staremo a vedere.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here