Samsung Galaxy S5 |Trapelano le immagini della possibile nuova TouchWiz

Samsung ha presentato solo ieri i nuovi tablet Galaxy Note Pro e Tab Pro dotati di una nuova homescreen in stile magazine simile all’interfaccia blinkfeed di HTC, ma da quanto trapelato in queste ore sembra che la casa coreana sia al lavoro per realizzare una nuova TouchWiz (interfaccia utente della serie Galaxy) sia per il prossimo Galaxy S5 che per i nuovi dispositivi Android in arrivo per questo 2014.

L’attuale TouchWiz è rimasta praticamente invariata da diverso tempo ma ora evidentemente Samsung crede sia necessario rinnovare il tutto ed ha iniziato lo sviluppo della nuova versione che grazie ai ragazzi di evleaks possiamo vedere in alcuni scatti realizzati probabilmente su una versione di test.

new-touchwiz

Come potete vedere sicuramente la nuova TouchWiz presenta diverse novità ed è sicuramente più interattiva rispetto all’attuale anche se probabilmente in questa prima versione di test i colori non sono stati al centro delle attenzioni degli sviluppatori e verranno (speriamo!) rivisti in futuro, visto anche che le icone nella barra di stato sono ancora verdi mentre Google ha imposto il colore bianco per le interfacce utenti di Android 4.4 KitKat (come potete vedere dalla foto qui sotto che mostra una versione di test di un firmware basato su Android 4.4 KitKat per un Galaxy S4).

samsung44kitkat

La speranza ora è che Samsung riesca ad ottimizzare la nuova TouchWiz e che decida una volta terminato lo sviluppo di rilasciarla sia per i nuovi che per gli attuali dispositivi della famiglia Galaxy. Rimanete con noi per ulteriori sviluppi!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here