Samsung Galaxy S5 riceve Android 6.0.1 Marshmallow

Dopo aver assistito all’aggiornamento ad Android Marshmallow in versione 6.0.1 per molti altri terminali Samsung, quali i vari S6, Note 4 e Note Edge, ecco che finalmente anche Galaxy S5, terminale top dell’azienda coreana lanciato nel febbraio 2014, è in procinto di ricevere la nuova versione software. Nello specifico, ci riferiamo all’S5 equipaggiato con processore Snapdragon 801 che porta la build alla numero G900FXXS1CPC8; l’inizio del roll out è stato reso disponibile al download via OTA (over-the-air) per i dispositivi SM-G900F del carrier telefonico TSLKSri Lanka e dovrebbe raggiungere l’Europa, includendo anche il nostro Paese nel corso dei prossimi giorni.

[amazonjs asin=”B015YB51F8″ locale=”IT” title=”Samsung 903 Galaxy S5 Neo Smartphone, 16 GB, Marchio TIM, Nero Italia”]

Non si hanno ancora informazioni dettagliate in merito al changelog, anche se pare che a seguito dell’aggiornamento il software presenti una maggiore fluidità e reattività. Sicuramente è lecito non aspettarsi grosse migliorie sul comparto grafico quanto più una correzione di vari bug oltre all’introduzione delle più recenti patch per la sicurezza di Google.

Come sempre è possibile e consigliabile effettuare una verifica manuale della disponibilità del nuovo firmware seguendo il percorso Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti di sistema

Nel caso in cui vogliate ridurre l’attesa per la notifica del nuovo update, è possibile collegarvi a questo link e scaricare direttamente da SamMobile il firmware che vi interessa per poi installarlo nel vostro S5.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here