Samsung Galaxy S5 | La versione da 16 GB di memoria interna avrà disponibili solo 8 GB!

Ieri è stato il grande giorno della presentazione dell’attesissimo Samsung Galaxy S5, dispositivo che sta calamitando le attenzioni di pubblico e stampa e che porta diverse novità hardware e software rispetto al Galaxy S4. E proprio le tante novità software, come già successo in passato per il Galaxy S4, vanno ad incidere pesantemente nello spazio del nuovo Galaxy S5, occupando oltre 8 GB di memoria interna!

Secondo quando riportato dai primi test e quanto dichiarato da Samsung stessa, nel Galaxy S5 i file del sistema operativo occupano circa 5.28 GB, oltre ad altri file esterni che occupano ulteriori 2.33 GB, situazione quindi simile a quanto già accaduto con il Galaxy S4, il che comporta che la versione da 16 GB lascia disponibili all’utente solamente 8.8 GB di memoria intera.

Galaxy-S5

Sicuramente il Galaxy S5 è ricco di funzionalità software che richiedono un enorme quantitativo di spazio, anche se confrontando questi numeri con ad esempio con un Nexus 5 16 GB che lascia disponibili all’utente circa 12.1 GB di memoria interna, diventano piuttosto impietosi per il nuovo top di gamma di casa Samsung.

Fortunatamente il nuovo Samsung Galaxy S5 dispone di uno slot microSD in grado di supportare memorie fino a 128 GB per cui, vogliate vedere i vostri i film preferiti, registrare diversi video 4K, o caricare tutta la vostra libreria musicale, potrete comunque farlo senza alcun problema.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here