Samsung Galaxy S4 top 2013 con indice di riparabilità con 8 su 10

L’utilizzo di componenti di plastica da parte di Samsung nei loro smartphone e tablet, può non essere bene accettata da alcuni, ma è qualcosa che ha dato ai dispositivi della compagnia notevoli punti di forza, come le batterie rimovibili, memoria espandibile e secondo il team di iFixit (e anche della gente comune) una facile riparabilità (questa la guida allo smontaggio di iFixit). Come risultato il Samsung Galaxy S4 ha superato con un punteggio di 8 su 10 l’indice di riparabilità degli smartphone, rendendolo così lo smartphone più facilmente riparabile di quest’anno.

ifixit

 

Il Samsung Galaxy S4 insieme al BlackBerry Z10 hanno battuto smartphone come iPhone 5S e HTC One (che ha segnato un misero 1 su 10 come indice di riparabilità), guadagnando punti proprio per la semplicità con la quale si può sostituire la batteria grazie alla cover in plastica sul retro e un facile accesso ai componenti interni.

Perde un paio di punti a causa dei componenti display che sono fusi su esso. Il display Super AMOLED che solo Samsung produce rende infatti difficile e molto costoso la sostituzione di componenti specifici, si fa molto prima a sostituire tutto in blocco.

 

E voi che possedete un Samsung Galaxy S4 cosa ne pensate?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here