Samsung Galaxy S4 riceve un porting di Android L

Buone notizie in arrivo per il Samsung Galaxy S4! Dal forum di XDA giunge infatti voce di un porting di Android L pronto per essere eseguito su questo device, e quel che fa sicuramente piacere è il fatto che il dispositivo, nonostante il tempo trascorso dalla sua prima uscita, sia ancora molto seguito dalla succitata community.

La ROM che è stata lanciata sul forum è ovviamente ancora in via di sviluppo; si tratta addirittura della versione 0.1 Alpha, quindi ci sono ancora tantissime cose da sistemare.

In linea di massima le principali funzioni operano correttamente, il problema è dato dai continui crash dell’interfaccia grafica e i continui blocchi del sistema in generale; di conseguenza è sconsigliato installare l’adattamento sul vostro Samsung Galaxy S4 nel caso in cui lo utilizziate come telefono principale.

Un altro motivo per desistere dall’installazione è dato dall’antenna che, a seguito dell’installazione stessa, presenterebbe problemi di connessione alla rete. Al limite, nel caso si desiderasse provare l’esperienza di Android L e non si possedesse un Nexus 5, si potrebbe approfittare magari di un S4 dimenticato in qualche cassetto dopo essere stato sostituito da un Galaxy S5; in questo modo si potrebbe comodamente sperimentare il sistema senza compromettere un device di utilizzo quotidiano.

Ecco il link per il thread nel caso siate interessati agli sviluppi della ROM.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here