Samsung Galaxy S4 Active è ufficiale! Foto e caratteristiche

Samsung sorprende tutti ed invece di aspettare l’evento di Londra del 20 Giugno prossimo, quest’oggi presenta ufficialmente il nuovissimo Galaxy S4 Active!

GS4-Active_009

Avevamo già parlato del Galaxy S4 Active ed ora arriva l’ufficialità del primo device rugged della casa Coreana conforme allo standard di certificazione IP67 e quindi resistente ad  acqua e polvere e che permette di tenere immerso il dispositivo fino ad un metro di profondità per circa 30 minuti.

GS4-Active_001

Il Galaxy S4 Active è dotato di un display da 5 pollici Full HD con tecnologia LCD (purtroppo per questo modello quindi niente display Super AMOLED), processore quad core da 1.9GHz, 2GB di Ram, fotocamera da 8 megapixel, 16 GB di memoria interna (11 utilizzabili) espandibili tramite slot microSD, connessioni LTE/HSPA+, Wi-Fi ac, IrDA, NFC, USB 2.0, Bluetooth 4.0 (LE), batteria da 2600mAh e sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 con interfaccia proprietaria TouchWiz Nature UX.

Samsung Introduces the GALAXY S4 mini

Il Galaxy S4 è dotato anche di una nuova modalità di scatto fotografico chiamato “Aqua Mode” ottimizzata proprio per realizzare foto anche in acqua, oltre a questo troviamo anche l’integrazione del sistema “Glove Touch” per utilizzare il dispositivo con i guanti durante le stagioni fredde. Altre novità le troviamo nei tasti volume, infatti tenendo premuto il tasto “volume +”  si attiverà automaticamente la modalità torcia grazie al potente flash, mentre tenendo premuto il tasto “volume – ” si attiverà la fotocamera direttamente dal blocca schermo.

Il Galaxy S4 Active sarà disponibile a partire da questa Estate in tre differenti colori: Urban Grey, Dive Blue and Orange Flare. Al momento non sappiamo quando arriverà in Italia e i prezzi per il nostro paese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here