Samsung Galaxy S3 riceve Android 6 Marshmallow grazie a CyanogenMod 13!

Il successo che ha riscosso l’ormai vecchio Samsung Galaxy S3 e la rivoluzione che ha creato sul mercato degli smartphone sono stati di proporzioni gigantesche, tanto che ancora adesso, dopo più di 3 anni dalla sua uscita, è ancora sostenuto e richiesto dall’utenza.

Sfortunatamente però per quanto riguarda gli aggiornamenti Samsung Galaxy S3 non ha ricevuto Android 6.0 Marshmallow nè Android 5 Lollipop, e non ha nemmeno ricevuto Android 4.4 KitKat (a parte per S3 Neo), restando fermo appena ad Android 4.3 Jelly Bean, e dando una piccola delusione a tutti i possessori di questo dispositivo. Ma gli utenti che hanno e comprano ancora Samsung Galaxy S3 sono ancora moltissimi, ecco perchè il team di Cyanogen si è messo a lavoro riuscendo a portare Android 6 Marshmallow anche sul vecchio S3 grazie a CyanogenMod 13.

Per installare Marshmallow sul dispositivo bisognerà scaricare quindi la ROM cucinata di Cyanogen, e quindi rinunciare al sistema operativo originale dello smartphone per sostituirlo con essa. Ovviamente ricordiamo che con una simile operazione si perderebbe il diritto alla garanzia, ma se avete acquistato lo smartphone quando è uscito sarà già scaduta da un bel po’.

CyanogenMod 13 con Android Marshmallow per l’S3 è scaricabile al seguente link: Android 6 Marshmallow. Vi basterà scorrere in basso e selezionare Samsung Galaxy S3 evidenziato in blu per scaricarla.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S3″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here