Samsung Galaxy S2 si aggiorna a Marshmallow tramite CM13

Samsung Galaxy S2 è uno smartphone ormai datato e superato, è stato rilasciato 5 anni or sono.  Ma nonostante ciò gli utenti potranno ugualmente beneficiare dell’esperienza regalata dall’ultima versione del sistema operativo del robottino verde: Android 6.0 Marshmallow. E lo faranno tramite CyanogenMod 13, ultima versione della famosa custom ROM.

Samsung Galaxy S2 è stato un dispositivo determinante che ha aiutato Samsung a diventare la casa produttrice numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, ma comparate ad oggi le sue specifiche tecniche sono davvero scarse. Per chi non ricordasse, a bordo di questo smartphone c’è un processore solo dual core ed 1 GB di memoria RAM, roba che ormai non si trova più nemmeno sugli entry level.

Ecco perchè questo smartphone come molti altri che sono molto più recenti non potrebbe ricevere Android 6.0 Marshmallow. Ovviamente con CyanogenMod 13, come molti sanno quando viene rilasciato il nuovo Android su vecchi smartphone, su Samsung Galaxy S2 si tratta di una versione nightly.

Ciò vuol dire che il sistema operativo potrebbe presentare dei bug o dei problemi di stabilità, ma non si può pretendere la perfezione con un dispositivo così datato. Potete scaricare l’ultima versione di CyanogenMod per Samsung Galaxy S2 al seguente link:

[signinlocker]

Cyanogenmod 13 per Galaxy S2

[/signinlocker]

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here