Samsung Galaxy Note 9 riceve One UI 2.1

Samsung Galaxy Note 9 riceve One UI 2.1

Parte dalla Germania la distribuzione del nuovo aggiornamento di Samsung Galaxy Note 9 che introduce a bordo One UI 2.1, l’ultima incarnazione dell’interfaccia personalizzata sviluppata dall’azienda coreana su base Android 10.

L’aggiornamento arriva con un certo ritardo e stando al changelog, il peso ammonta a circa 1,2 Gb. Il firmware può essere identificato dal nome in codice N960FXXU5ETF5.

Bisogna comunque precisare un dettaglio: la versione della One UI 2.1 proposta per il Galaxy Note 9 arriva con qualche mancanza rispetto a quella già proposta su Galaxy S20.

Mancano alcune feature, mentre sono disponibili le funzioni Quick Share e Music Share. Il comparto fotografico include le nuove modalità come Scatto Singolo, Video Pro, filtri personalizzati, AR Emoji e AR Doodle).

L’aggiornamento inoltre comprende anche tutte le ultime novità sul fronte bug fix grazie alle patch di sicurezza di giugno 2020.

La distribuzione dell’aggiornamento con One UI 2.1 arriverà nei prossimi giorni e coinvolgerà anche tutti gli altri paesi europei nei prossimi. Tra i paesi coinvolti ovviamente figurerà anche l’Italia.

Il via libera per la gamma di smartphone Galaxy S9, invece, dovrebbe arrivare dalla prossima settimana. A seguire il link per il download del firmware completo.

Cliccando a questo link intanto potrete già scaricare il nuovo firmware per procedere all’installazione manuale su smartphone.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.