Samsung Galaxy Note 7R: ecco la prima foto del “nuovo” dispositivo in accensione

Dopo l’enorme disastro con i Samsung Galaxy Note 7 l’azienda sudcoreana non può andare a demolire fisicamente tutti gli esemplari rimasti perché l’impatto sull’ambiente sarebbe troppo elevato. Ecco quindi che ci si ritrova a dover ideare una soluzione diversa e piuttosto coraggiosa: inserire ancora una volta il prodotto sul mercato ma con una nuova batteria. È così che nasce Samsung Galaxy Note 7R, dove la R sta proprio per ricondizionato. Il device verrà venduto ad un costo minore ma le specifiche saranno le medesime del prodotto originale, tranne, appunto, la batteria.

Samsung Galaxy Note 7R: ecco la prima foto del “nuovo” dispositivo in accensione

Tutti i dispositivi destinati alla vendita sono stati aperti, la vecchia batteria è stata eliminata e al suo posto ne è stata inserita una nuova, molto meno capiente. Parliamo infatti di 3200 mAh contro gli originali 3500. Esteticamente il prodotto è identico, è identico il processore che alimenta il tutto e così anche la memoria RAM a disposizione.

L’unica cosa che va a stonare nel dispositivo, ed è evidente sulla backcover, è la lettera “R” posizionata in basso proprio di fianco all’identificatore del modello. Serve proprio per far capire che si tratta di nuove unità (e non dei fatidici articoli incriminati), per cui le compagnie aeree non devono preoccuparsi in nessun modo della bontà del prodotto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here