Samsung Galaxy Note 7, ripartono le vendite in Corea

Archiviare gli incresciosi accadimenti, voltare pagina e ripartire con ancor più vigore. E’ con questi propositi che Samsung Galaxy Note 7 torna ad affacciarsi nei negozi, dopo lo stop forzato imposto dalla compagnia di Seoul a seguito del reiterarsi dell’ormai chiacchieratissima questione esplosioni e danneggiamenti alla batteria. Il phablet Android con S-Pen è infatti disponibile all’acquisto in Corea del Sud da qualche giorno (primo ottobre, nello specifico), in attesa di intensificare la commercializzazione e rimetter in moto le vendite nei principali mercati internazionali.

La settima iterazione dell’apprezzata gamma Note di Samsung conquista dunque il proprio posto all’interno delle catene di elettronica locali e non lo fa in punta di piedi: il colosso di Seoul intende recuperar in fretta il terreno perduto, riattivando le vendite e, soprattutto, mettendo a punto una massiccia campagna pubblicitaria, volta a rimarcare con ancor più forza le peculiarità di uno degli migliori smartphone in commercio. La soggezione è d’altronde dietro l’angolo e l’obiettivo principe di Samsung è riequilibrare un florido scenario che ha visto dominare in questi mesi Galaxy S7 e S7 Edge a dispetto della folta concorrenza.

E così le vendite in Corea del Sud di Samsung Galaxy Note 7 sono state accompagnate da aree espositive e cartelloni pubblicitari inequivocabili, che hanno fruttato qualcosa come 30.000 unità già smerciate in appena due giorni. <<Gli ospiti hanno affollato da stamattina il nostro angolo espositivo dedicato a Samsung Galaxy Note 7>>, ha detto Junghyun Kim, direttore del Samsung D’light shop di Seoul. <<Abbiamo scoperto che molte persone sono entusiaste nel testare nuove implementazioni quali lo scanner dell’iride, funzionalità legate alla S Pen e la fotocamera>>, ha continuato. <<Molti utenti che hanno acquistato in origine Samsung Galaxy Note 7 hanno provveduto alla sostituzione od all’acquisto di altri smartphone della gamma Galaxy, e sempre più persone stanno adesso indagando sull’acquisto del Galaxy Note7>>.

I clienti sembrano insomma non aver perso la fiducia verso Samsung e soltanto il tempo potrà delineare l’impatto – in termini di vendite e, per converso, ricavi finanziari – provocato dall’increscioso incidente occorso ad uno dei migliori dispositivi in commercio. Di certo Samsung Galaxy Note 7 torna sul mercato con ancor più forza, in attesa adesso di vederlo all’opera anche in Italia.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here