Samsung Galaxy Note 7 più vicino: a luglio la produzione di massa

Il debutto di Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe concretizzarsi in piena estate, in ossequio all’evento Unpacked programmato per il prossimo 2 agosto in <<quel>> di New York. Una conferma ulteriore dopo le indiscrezioni diffuse in data odierna dal sito coreano ET News, secondo il quale la produzione di massa del nuovo phablet Android impreziosito da S-Pen dovrebbe intensificarsi lungo il mese di luglio: a tale stregua, Samsung conta di produrre un totale di cinque milioni di unità, suddivise promiscuamente tra luglio ed agosto (2,5 milioni cadauno). Un dato di non poco conto, specie se comparato con quanto messo in evidenza dal precedente Note 5: il quantitativo iniziale di produzione è analogo (cinque milioni), ma ripartito in tre mesi e non in due, come occorso invece quest’anno.

Samsung ripone dunque una non troppo contenuta fiducia nei riguardi del prossimo Note 7, chiamato a bissare il successo raggranellato in pompa magna dagli attuali Galaxy S7 e S7 Edge. ET News ha altresì posto l’accento su alcune peculiarità salienti del nuovo phablet Android coreano, coniugando quanto trapelato in queste ultime settimane. In particolare, vi sarà una sola versione di Samsung Galaxy Note 7, contrassegnata dalla doppia curvatura laterale del display <<in stile>> Galaxy S7 Edge; il nuovo dispositivo sarà inoltre il primo dell’intera gamma ad esser impreziosito dall’impermeabilità e resistenza contro la polvere e, più in generale, il primo smartphone Samsung ad inaugurare uno scanner dell’iride.

Tra le specifiche di Samsung Galaxy Note 7 spiccano comunque alcuni punti in perfetto raccordo con le indiscrezioni più accreditate. Nessun dubbio pertanto all’implementazione del display da 5.8 pollici Super AMOLED, sotto il quale saranno pronti ad agire il processore Qualcomm Snapdragon 823 (almeno relativamente al mercato USA) e Exynos 8890, affiancati per l’occasione da sei gigabyte di memoria RAM LPDDR4 – valore quest’ultimo toccato qualche giorno addietro da OnePlus 3 – USB Type C e batteria da 4.000mAh. Per quanto concerne invece il reparto software, Samsung Galaxy Note 7 farà spazio ad Android Marshmallow 6.0.1, con la major release Android N dietro l’angolo ed attesa all’implementazione sul phablet non appena Google la diffonderà sul mercato.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here