Samsung Galaxy Note 7: confermata la porta USB Type-C

Samsung Galaxy Note 7 è uno dei dispositivi più attesi dell’anno e tra un mese, circa, assisteremo al debutto del phablet di Samsung, che da qualche settima è il protagonista indiscusso dei rumor e i delle immagini emerse. Oggi, un nuovo leak proveniente da Olixar, un produttore di accessori, ha confermato la presenza della porta USB Type-C sull’imminente Note.

Com’è possibile notare dall’immagine leak che riportiamo a seguire, vengono confermate la porta USB Type-C, i bordi dual-edge e un vano in più sulla cornice superiore di Samsung Galaxy Note 7 (scanner iride).

Samsung Galaxy Note 7

L’ingresso è situato, come al solito, nella cornice inferiore del terminale insieme all’altoparlante e allo slot per la S Pen e, dal lato opposto, al jack delle cuffie. Anche quest’ultima immagine conferma la presenza delle lenti per la scansione dell’iride, di cui abbiamo recentemente parlato, nonostante sia possibile notare un foro di grande dimensioni che, a discapito dei rumor, potrebbe ospitare il logo del produttore.

[amazonjs asin=”B00NMCW9IO” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy Note 4 Smartphone da 32GB, Nero”]

Tornando alla porta USB Type-C, la presenza di quest’ultima renderebbe Samsung Galaxy Note 7 il primo smartphone Samsung della gamma Note a possedere il nuovo standard USB. Questo porterebbe, inoltre, ad una nuova conclusione, ovvero alla realizzazione di un dispositivo Gear VR da parte della compagnia, dal momento che la versione attuale si connette ai dispositivi Samsung attraverso una semplice microUSB.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here