Samsung Galaxy Note 6: uno screenshot ne rivela le specifiche

Le indiscrezioni su Samsung Galaxy Note 6 continuano, e nel flusso di rumor e leak sul prossimo phablet del colosso coreano, talvolta riceviamo delle grosse smentite, altre delle preziose conferme. Si dia il caso che oggi riceviamo delle conferme sul conto delle caratteristiche hardware, o parte di queste, del prossimo terminale della gamma Note.

Uno screenshot di CPU-Z, trapelato online grazie ad un impiegato Samsung, rivela parte delle specifiche di un modello SM-N930, dunque un Samsung appartenente alla gamma Note. Com’è possibile vedere dallo screenshot qui in basso, Samsung Galaxy Note 6 avrà una diagonale del display da 5.8 pollici, in linea con questa particolare line-up di terminali; la risoluzione sarà una QHD (1440 x 2560 pixel). Come è stato ampiamente vociferato, saranno presenti 6 GB di memoria RAM con 32 GB di Storage. Ad alimentare il tutto sarà il chip proprietario Exynos 8890.

Samsung Galaxy Note 6

Per quanto riguarda il design di Samsung Galaxy Note 6, sembra che quest’ultimo sia molto simile a quello di Galaxy S7 e Galaxy Note 5, dunque presumiamo una back-cover dai bordi curvi e la presenza di materiali pregiati. Una batteria da 3700 mAh manterrà in vita il terminale, ed ultima, ma non per importanza, la presenza di una certificazione IP68, che protegge il terminale contro la polvere e l’acqua, per la prima volta nella serie Note.

Il sistema operativo a bordo sarà Android 6.0 Marshmallow, anche se si vocifera che l’azienda voglia predisporre Samsung Galaxy Note 6 di Android N, se questo sarà disponibile in tempo. Sembra che Samsung e Google si stiano accordando per determinare se questo sia possibile.

[amazonjs asin=”B00NMCW9IO” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy Note 4 Smartphone da 32GB, Nero Italia”]

Insomma, una serie di novità importanti che mettono a tacere un ronzio confuso di rumor e ci indicano delle informazioni ben più limpide e credibili per il prossimo dispositivo di punta di Samsung. Non manca poi troppo tempo al lancio di Samsung Galaxy Note 6 e, come di consueto, non ci resta che pazientare qualche mese per poterne sapere qualcosa di più.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here