Samsung Galaxy Note 6 riuscirà a differenziarsi da S7?

La gamma Note dei dispositivi Samsung è sempre stata caratterizzata da dispositivi premium, con componentistica hardware di rilievo e una particolare attenzione al software. Samsung Galaxy Note 6, il successore della gamma di dispositivi dedicati al settore business, è il protagonista di rumor incentrati su alcune delle specifiche tecniche del dispositivo.

Sappiamo che il predecessore, Note 5, non ha impressionato gli utenti, in quanto non si è distinto in particolar modo dal Samsung Galaxy S6 né per specifiche tecniche né per il design, eccetto la differenza evidente di dimensioni dello schermo, ed il risultato è stato un numero di pezzi venduti decisamente al di sotto delle aspettative. Nonostante tutto, gli affezionati alla gamma Note sono fiduciosi che Samsung non replicherà lo stesso sbaglio del predecessore.

Samsung Galaxy Note 6

Nonostante Note 5 abbia apportato numerose migliorie rispetto al predecessore, quali un design rinnovato in vetro e alluminio, un comparto fotocamera migliore, supporto al fast charging e migliore autonomia, molti utenti non sono stati entusiasmati dal dispositivo in questione.

Alcuni rumor sul Galaxy Note 6, però, lasciano ben sperare in qualcosa di meglio rispetto al flop di Note 5; uno tra tutti l’indiscrezione secondo cui il sensore della fotocamera sia migliorato, in quanto l’azienda stessa ha focalizzato il suo impegno sulla qualità del sensore piuttosto che sul numero di pixel. Per quanto riguarda l’autonomia, Note 5 non ha lasciato il segno con la sua batteria da 3000 mAh e vista la presenza sul mercato di batterie più capienti, ci aspettiamo un upgrade anche in questo senso.

[amazonjs asin=”B013JS1NX2″ locale=”IT” title=”Samsung Galaxy S6 edge+ Smartphone 32 GB, Oro Italia”]

Invece, una notizia che farà sicuramente piacere a molti utenti è quella secondo cui Samsung Galaxy Note 6, avrà molto probabilmente, uno slot dedicato alla microSD, un plus non da poco visto il malcontento creato per la mancanza della possibilità di espansione della memoria nella precedente generazione. Che possa essere inclusa anche una tecnologia simil-3D touch non è del tutto da escludere, ma, per ora, non ci resta che attendere aggiornamenti più attendibili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here