Samsung Galaxy Note 10: ricarica rapida fino a 25W, 45W per Note 10 Plus

Recentemente il Samsung Galaxy Note 10 ha ricevuto la certificazione CCC che va a regalarci alcune delle caratteristiche tecniche del nuovo top gamma. Vi ricordiamo che il produttore sudcoreano ha in programma il rilascio di almeno 2 versioni del nuovo dispositivo. Si parla quindi di Note 10 e Note 10 Plus in versione 4G e naturalmente in 5G. Note 10 e Note 10 Plus si differenzieranno non soltanto in termini di grandezza di schermo, ma anche la “tecnologia” che sta dietro alla ricarica rapida sarà diversa.

Oggi agli smartphone non manca davvero nulla. Abbiamo dispositivi dotati di schermo enorme e per ciò che offrono sono anche molto compatti. La potenza non manca ed in termini di qualità fotografica possiamo dire che avere dietro una Reflex (per scatti veloci in vacanza magari, ovviamente) non ha senso. Tuttavia sebbene siano quindi migliorate le caratteristiche tecniche dei prodotti la durata della batteria è forse l’unico elemento che non è riuscito a star dietro a questa evoluzione tecnologica. Ecco quindi il perché è importante riuscire ad utilizzare un sistema di ricarica ultra rapido, in modo da non far pesare la mancanza di una batteria più grande capace di farci fare anche 2 giorni di autonomia.

Samsung Galaxy Note 10, secondo le informazioni raccolte, dovrebbe essere dotato di un sistema di ricarica rapida da ben 25W. Ancora meglio Note 10 Plus, che dovrebbe avere in esclusiva la nuova ricarica rapida fino a 45W. I due nuovi dispositivi saranno presentati il prossimo 7 agosto. Ci aspettiamo di ritrovare almeno 8GB di memoria RAM su Note 10 e 12GB su Note 10 Plus in versione top gamma.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...