Samsung Galaxy K Zoom Ufficiale | Foto caratteristiche, video e dettagli

Dopo le innumerevoli voci e fughe di notizie avvenute nel corso di questi mesi, da questa mattina il nuovo Samsung Galaxy K Zoom (questo il nome scelto per il nuovo cameraphone) successore del Galaxy S4 Zoom è ufficiale.

Presentato ufficialmente da Samung, il Galaxy K Zoom è dotato di una fotocamera da 20.7 megapixel con sensore BSI CMOS e zoom ottico 10x e dotato di un obiettivo retraibile che rende il dispositivo molto più sottile e leggero rispetto al predecessore.

Galaxy-K-zoom

Dalle linee simili al top di gamma 2014 Galaxy S5, questo nuovo Galaxy K Zoom è dotato di un display da 4.8 pollici Super AMOLED con risoluzione 720p ed un design studiato per facilitarne l’impugnatura e l’utilizzo per l’utente.

La fotocamera del Galaxy K Zoom dispone di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) per immagini chiare e prive di sfocature oltre ad un flash allo Xenon per che consente scatti più brillanti e naturali in condizioni di scarsa illuminazione .

Tra le altre caratteristiche il nuovo cameraphone Samsung dispone di ben 28 diverse modalità di scatto tra le quali sicuramente va segnalata la nuova modalità che permette di temporizzare ed avvisare al momento dello scatto per realizzare selfie con estrema semplicità.

Il Galaxy K Zoom utilizza inoltre diverse funzionalità software del fratello maggiore Galaxy S5, come la modalità di risparmio energetico Ultra per migliorare la durata della batteria e la modalità Bambini, per consentire l’accesso solo alle applicazioni autorizzate nel caso il dispositivo venga utilizzato da un minore. A bordo del dispositivo ovviamente troviamo Android 4.4.2 KitKat che permette l’accesso completo al Play Store di Google ed all’App Store Samsung consentendo per tanto di scaricare editor di immagini di terze parti quali Adobe Photoshop Express ed altri ancora.

https://www.youtube.com/watch?v=S6pdF6pgeeo

Per quanto riguarda le specifiche hardware, il Galaxy K Zoom è dotato di un processore esa-core Exynos Hexa (5260) con due core Cortex A15 da 1.7 GHz e quattro core Cortex A7 da 1.3 GHz, 2 GB di Ram, fotocamera frontale da 2.1 megapixel, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB tramite slot microSD, connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 LE, GPS, NFC, HSPA+ (42Mbps) e batteria da 2.430 mAh.

Il Samsung Galaxy K Zoom è disponibile in tre colori, nero, blu elettrico e  bianco con disponibilità a partire dal prossimo mese di Maggio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here