Samsung Galaxy J7 2016 e J5 2016 ufficiali

Il produttore di Seoul ha annunciato ufficialmente due nuovi smartphone Android già chiacchierati nel corso delle ultime settimane: trattasi di Samsung Galaxy J7 2016 e J5 2016, nello specifico le versioni riviste e potenziate della gamma di dispositivi messa in commercio durante lo scorso anno. Gli smartphone in questione andranno a collocarsi in fasce di mercato diverse, stando alle peculiarità salienti contenute nelle rispettive schede tecniche: il nuovo Galaxy J7 costituirà infatti la proposta di fascia medio-alta, mentre J5 2016 si addentrerà invece in un target più basso. Le affinità comuni tra i nuovi smartphone Android a firma Samsung concernono il reparto fotografico, che poggia sull’adozione di due ottiche da 5 megapixel e 13 megapixel, poste rispettivamente sulla parte frontale e posteriore dei dispositivi.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, Samsung Galaxy J7 2016 sarà animato da un processore octa-core a 64bit con frequenza di clock da 1.6GHz, il cui nome è ancora sconosciuto ma che, indiscrezioni alla mano, potrebbe corrispondere al nome di Exynos 7870 (ufficializzato il mese scorso ed impreziosito da un processo produttivo a 14nm), oppure al corroborato Exynos 7580, già presente, tra gli altri, sui nuovi Galaxy A5 e A7 2016 e Galaxy S5 Neo. Il chipset è affiancato da 3 gigabyte di memoria RAM, 16 gigabyte di spazio di archiviazione interno e batteria da 3.300mAh, espandibili tramite microSD, inseriti dentro una scocca spessa 7.8 millimetri e contenente un display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) di tipo Super AMOLED.

Samsung Galaxy J5 2016 è meno prestante se rapportato al fratello maggiore. Più piccolo e con un pannello meno risoluto (5.2 pollici HD con tecnologia Super AMOLED), è caratterizzato da un processore quad-core con frequenza di clock da 1.2GHz, 2 gigabyte di memoria RAM e 16GB di storage interno espandibili tramite microSD e batteria da 3.100mAh, valore certamente non trascurabile e che, unitamente alla non troppo eccelsa risoluzione del display, dovrebbe far presagire ottimi riscontri lato autonomia. I nuovi smartphone Android saranno disponibili sul mercato cinese nelle colorazioni bianco, oro e rosa, mentre è ancora da valutare la commercializzazione di Samsung Galaxy J7 2016 e J5 2016 a livello generale.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here