Samsung Galaxy J5 2017 esiste: Amazon Francia apre i pre-ordini

Samsung Galaxy J5 2017 è già ben inserito all’interno dei database di Amazon Francia, che ha contestualmente avviato la preliminare fase dei pre-ordini. Lo smartphone Android di fascia media non è ancora stato annunciato ufficialmente da Samsung, e in virtù della notizia odierna sembrerebbe che il colosso di Seoul intenda porre rimedio alla svelta: come infatti anticipato dai bene informati, il nuovo dispositivo della gamma J sarà presentato durante il corso di oggi, lunedì 5 giugno.

L’inserimento presso i database di Amazon Francia svela ad ogni modo in anticipo tutte quelle che saranno le peculiarità distintive di Samsung Galaxy J5 2017, ponendo peraltro l’attenzione ad informazioni di non poco conto, quali prezzo di listino e persino aspetto estetico. Restando ancorati proprio su tal fronte, lo smartphone vanta un nuovo design nella parte anteriore, là dove sono collocate le antenne, adesso aventi un aspetto inedito a mo’ di semiluna. Nessuna sorpresa invece per ciò che concerne il frontale, del tutto tipico ai tradizionali smartphone Samsung e, in particolare, a Galaxy S7, in ossequio al vetro 2.5D ai bordi, lettore di impronte digitali e tasti software sotto il display e aspect-ratio del tutto afferente alla generazione scorsa.

Samsung Galaxy J5 2017 riprende grossomodo la strada tracciata dal produttore con la nuova gamma Galaxy A3. Lo smartphone è infatti dotato di display Super AMOLED da 5,2 pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel), mentre <<sotto il cofano>> spicca la presenza del SoC proprietario Exynos 7870 con processo produttivo a 14 nanometri, in coppia con 2 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 e 16 gigabyte di spazio di archiviazione interno espandibile tramite slot per schede microSD (fino al tetto limite di 256 gigabyte). Le fotocamere anteriori e posteriori sono invece da 13 megapixel, mentre la batteria si attesta sui 3.000mAh, sicuramente valida in virtù delle specifiche hardware non propriamente potentissime.

Samsung Galaxy J5 2017 è prezzato da Amazon Francia a 279 euro, in attesa della presentazione ufficiale odierna.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here