Samsung Galaxy J3 2017 avvistato su GeekBench con SoC Exynos 7570

Samsung Galaxy J3 2017 sembra esser ad un tiro di schioppo dall’ufficialità. Dopo aver ricevuto certificazioni varie e fatto apparizione in rete in ossequio alla pubblicazioni di alcune immagini stampa, il nuovo esponente della gamma <<J>> dovrebbe ricever l’ufficializzazione già a partire dalle prossime settimane. Un indizio decisivo è in tal senso offerto dalla presenza dello smartphone presso i database del noto sito di benchmark GeekBench, che ci permettono di delineare, una volta in più, quelle che saranno le varie caratteristiche distintive.

A campeggiare in primo luogo è la sigla SM-J330F, che fa per l’appunto da rimando a Samsung Galaxy J3 2017, appellativo commerciale con il quale il dispositivo verrà smerciato nei vari principali mercati. La piattaforma benchmark snocciola soltanto parte della scheda tecnica, focalizzando più che altro l’attenzione sul processore, il quantitativo di memoria RAM a bordo e il software: relativamente al primo, trattasi di un quad-core con frequenza operativa da 1.43GHz che dovrebbe con ogni probabilità corrispondere al nome di Exynos 7570, SoC proprietario di Samsung indiziato di prender il posto dello Snapragon 430 di Qualcomm, precedentemente richiamato da alcune indiscrezioni. Il chipset sarà poi contornato da due gigabyte di memoria RAM e 16 gigabyte di spazio di archiviazione interno, verosimilmente espandibili tramite slot per accogliere schede micro-SD.

GeekBench non manca poi di riportare alcuni punteggi benchmark ottenuti da Samsung Galaxy J3 2017, che da un punto di vista software sarà poi strutturato secondo i paradigmi di Android 7.0 Nougat: 631 relativamente al comparto single-core, e 1858 per quel che concerne invece il segmento multi-core. La piattaforma benchmark non offre purtroppo altre indicazioni utili, che però possiamo trarre da una lettura simultanea ed un raffronto con altri precedenti rumors: lo smartphone metterà con ogni probabilità in mostra un display da 5 pollici Super-AMOLED a risoluzione 720p, batteria da 2.600mAh e due fotocamere da 5 megapixel (parte posteriore) e 2 megapixel (parte frontale). Attendiamo a questo punto l’ufficialità da parte di Samsung.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here