Samsung Galaxy J1 svelato dalle prime immagini

Arrivano le prime immagini del Samsung Galaxy J1, nuovo smartphone Android di fascia bassa del produttore coreano.

Dopo essere trapelate diverse indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche alcune settimane fa, oggi arrivano le prime immagini del nuovo Samsung Galaxy J1 (SM-J100), primo smartphone della neonata serie Galaxy J, realizzata appositamente da Samsung per coprire la fascia bassa del mercato.

Caratteristiche Galaxy J1

Stando a quanto trapelato in queste settimane, il nuovo Samsung Galaxy J1 sarebbe equipaggiato con un display da 4.3 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480), il nuovo processore Marvell PXA1908 quad core da 1.2GHz con architettura 64 bit, 1GB di Ram, 4GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel ed anteriore da 2 megapixel e batteria da 1.850 mAh.

Il sistema operativo a bordo del dispositivo sarà Android 4.4 KitKat e saranno integrate le funzionalità Air Gesture e Ultra Risparmio Energetico, sviluppate dalla stessa Samsung.

Il Galaxy J1 sarà disponibile in 4 varianti: Dual Sim LTE, Single Sim LTE, Dual Sim 3G e Single Sim 3G (le versioni 3G utilizzeranno una fotocamera anteriore VGA e non da 2 megapixel e saranno prive delle Air Gesture).

Per conoscere prezzi e l’eventuale disponibilità in Europa del nuovo Galaxy J1, sarà necessario la presentazione ufficiale del dispositivo da parte di Samsung, che potrebbe avvenire domani, 14 Gennaio 2015. Rimanete con noi per ulteriori sviluppi.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here