Samsung Galaxy J1 2016, trapelano le presunte caratteristiche tecniche

Il 2015 è stato un anno particolare per Samsung, costretta ad affidarsi a dispositivi di fascia media e medio/bassa per risollevare i bilanci dopo le vendite non troppo esaltanti dei sui top di gamma. Imparando da questa esperienza, Samsung avrebbe deciso di proporre nuovi interessanti dispositivi di fascia media e bassa per il prossimo anno, compresi i nuovi modelli legati alla serie J.

Il noto leaker @S_leak ha infatti rilasciato da alcune ore le presunte caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy J1 2016, versione rivista e potenziata del modello dello scorso anno, rispetto al quale ad esempio adotta un display da 4.5 pollici in sostituzione del 4.3″ della versione 2015, mentre la risoluzione rimane la medesima: 480 x 800 pixel.

https://twitter.com/sleaknow/status/681291575087923200?s=03

Secondo quanto emerso, il nuovo Galaxy J1 2016 sarà inoltre equipaggiato con un inedito SoC Esynos 3457 prodotto dalla stessa Samsung e dotato di 4 core, una GPU Mali-T720 ed 1GB di RAM. Il sistema operativo a bordo del nuovo Galaxy J1 2016 sarà Android 5.1.1 Lollipop, per cui anche in questo caso, come per altri dispositivi della serie Galaxy in arrivo nei prossimi mesi, niente Marshmallow.

Con tutta probabilità anche per la variante 2016, come già avvenuto per il Galaxy J1 originale, il lancio potrebbe avvenire a febbraio ad un prezzo ancora tutto da scoprire.

[amazonjs asin=”B00TTWMRME” locale=”IT” title=”Samsung J100 Galaxy J1 Smartphone, 4GB, Bianco Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here