Samsung Galaxy C8 è ufficiale con doppia fotocamera posteriore

Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente il Galaxy C8 per il mercato cinese. Doppia fotocamera posteriore da 13MP e SoC Helio P20.

Dopo Galaxy Note 8 e Galaxy J7+, Samsung ha presentato il suo terzo smartphone dotato di una doppia fotocamera posteriore, il Galaxy C8. La dual camera di questo nuovo dispositivo è costituita da un sensore primario da 13 megapixel con apertura focale f/1.7 e uno secondario da 5 megapixel con apertura focale f/1.9. La fotocamera frontale è da 16 megapixel.

Il dispositivo è mosso da un SoC MediaTek Helio P20 con 3/4GB di RAM e 32/64GB di spazio disponibile. L’archiviazione interna è espandibile con microSD fino a 256GB. Lo smartphone dispone di uno schermo Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e rapporto di 16:9.

Galaxy C8
Samsung Galaxy C8

Galaxy C8 dual-SIM è dotato di una porta USB Type-C compatibile con la tecnologia di caricamento rapido PTC Express 3.0 di MediaTek. La batteria a bordo è una 3.000 mAh e il sistema operativo si basa su Android 7.1.1 Nougat. Il nuovo smartphone del colosso sudcoreano pesa 178 grammi e misura 152.4 × 74.7 × 7.9 mm. Oltre al sensore per le impronte digitali, è dotato pure di uno scanner per il riconoscimento facciale. Il reparto di connettività include 4G LTE, VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth e A-GPS.

Galaxy C8 sarà disponibile nelle colorazioni Black, Gold e Rose Gold in Cina, però al momento Samsung non ha comunicato a quale prezzo sarà lanciato. Per maggiori informazioni vi consigliamo di rimanere sintonizzati.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here