Samsung Galaxy Alpha: Immagine, prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone Samsung

Per il nuovo ed attesissimo Samsung Galaxy Alpha ci aspettavamo una presentazione di sicuro effetto, in stile Apple, dato che comunque stiamo parlando di un dispositivo che in teoria si porrà in diretta concorrenza con iPhone 6, ed invece questo dispositivo è stato presentato semplicemente ad un gruppo di velisti russi.

galaxy alpha

Scelta al quanto strana da parte di Samsung presentare questo dispositivo in questo modo, anche se con tutta probabilità si è trattato di una prima assoluta, dedicata ad importanti uomini d’affari, in occasione di un evento specifico, mentre con tutta probabilità, la prossima settimana, sempre in Russia, avverrà una vera e propria presentazione ufficiale.

galaxy alpha

Nel frattempo, sempre dalla Russia, arrivano le caratteristiche tecniche complete di questo nuovo Samsung Galaxy Alpha, che confermano praticamente ciò che abbiamo già descritto, infatti abbiamo un SoC Exynos octa-core (dotato di tecnologia big.LITTLE), 2GB di memoria RAM, fotocamere da 12 megapixel per quanto riguarda il sensore principale, mentre per quanto riguarda quello secondario si arriva a 2.1 megapixel.

Il display (del quale erano arrivate notizie discordanti in passato) è un 4,7 pollici con una risoluzione HD con tecnologia Super Amoled, e che quindi permette di avere neri molto profondi rispetto ad un semplice IPS.

galaxy alpha

La memoria interna è da 32GB (purtroppo) non espandibili, mentre per questo Galaxy Alpha disporrà anche delle principali feature del Samsung Galaxy S5, quindi il sensore di battiti cardiaci e quello di impronte digitali, il tutto gestito dal sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Il prezzo in Russia non è stato ancora ufficializzato ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 780 euro (ovviamente già convertiti nella nostra moneta), decisamente troppo alto per il nostro mercato e per un dispositivo che non possiede nessuna caratteristica così unica da giustificare una tale somma.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here