Samsung Galaxy A9 Pro con 4GB di Ram ed Android 6.0 Marshmallow

Non molto tempo dopo il lancio del Galaxy A9 , Samsung si è ora apprestata a rilasciare una versione rinforzata, a quanto pare chiamata Galaxy A9 Pro (numero di modello SM-A9100). Di recente, abbiamo visto menzioni del Galaxy A9 Pro in diversi articoli sul web, ma è solo oggi, che possiamo finalmente dare uno sguardo al dispositivo che, ovviamente, sembra essere esteticamente, esattamente come la versione del Galaxy A9 normale.

Le differenze le troviamo però al suo interno: mentre anche il Galaxy A9 Pro è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652 come il suo predecessore, questa volta è dotato di 4 GB di RAM (invece di 3 GB), e gira su Android 6.0.1 Marshmallow di fabbrica (mentre sul Galaxy A9 gira ancora Android 5.1 Lollipop). Secondo il Centro di Certificazione apparecchiature per le telecomunicazioni cinese Aka TENAA, il nuovo smartphone Samsung ha anche una fotocamera frontale da 8 MP e una posteriore da 16 MP, due aggiornamenti che le differenziano da quelle a 5 MP e 13 Mp delle telecamere del vecchio modello. Il resto delle caratteristiche sembrano essere simili a quelle del precedente A9, tra cui il display Super AMOLED da 6 pollici con 1080 x 1920 pixel, connettività LTE, 32 GB di memoria interna e supporto microSD card.

Non sappiamo dove e quando il Galaxy A9 Pro sarà rilasciato, anche se probabilmente è lecito ritenere che andrà a colpire prima il mercato Cinese (proprio come il normale Galaxy A9). Forse Samsung vuole lanciare questo A9 Pro in più regioni del portatile normale (forse anche negli Stati Uniti e in Europa?) Appena avremo più notizie, vi terremo aggiornati…

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here