Samsung Galaxy A8 2016 si mostra nei primi render

Si intensificano mestamente le voci riguardanti il nuovo Samsung Galaxy A8 2016, più volte oggetto di svariati rumors ed anticipato in queste ore nel suo aspetto estetico portante. Merito di immagini render riportate dall’affidabile @onLeaks, che a mezzo Twitter non ha mancato di includere ulteriori informazioni per quel che concerne la scheda tecnica del dispositivo: si pensi, su tutti, all’implementazione della porta micro-USB in luogo del connettore di nuovo conio Type-C, inaugurato ufficialmente da Samsung su Note 7 e presente in svariati smartphone top di gamma del 2016.

Immagini alla mano, Samsung Galaxy A8 2016 andrà ad affinare con ancor più oculatezza il lavoro orchestrato sul modello attualmente in commercio e riservato, si badi, ad alcuni mercati orientali (Italia dunque esclusa). Il design riprenderà infatti alcune prerogative tipiche del fortunato Galaxy S7 ed in tal senso appare eloquente l’implementazione del vetro 2.5D, angoli addolciti e vetro curvo anteriore. Non mancano altresì taluni accorgimenti – vedasi nello specifico lo speaker di sistema posto lateralmente – presi in prestito da Samsung da dispositivi precedenti, quali Galaxy J5 Prime J7 Prime.

La fonte in questione snocciola altresì le dimensioni esatte di Samsung Galaxy A8 2016 (156,5 x 77,5 x 7,3 millimetri) che lo rendono più alto e più largo di Note 7. Per il resto, le specifiche dello smartphone lo pongono in stretto contatto con la vecchia generazione Galaxy S6, visto l’evidente rimando in termini di componentistiche hardware. Le indiscrezioni continuano infatti ad insistere sull’implementazione di un display da 5.7 pollici Super-AMOLED a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), corroborato dal processore Exynos 7420, 3 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, 23 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibile tramite slot per microSD), batteria da 3.050mAh, fotocamere da 16 5 megapixel e Android Marshmallow pronto ad agire via software.

Insomma, una sorta di Galaxy S6 dalle dimensioni più grande e dotato di espansione di memoria. Non resta adesso che attender la sua presentazione ufficiale, prevista verosimilmente già durante le prossime settimane. Di seguito invece i render di Samsung Galaxy A8 2016.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here