Samsung Galaxy A8 2016: il phablet è finalmente ufficiale

Samsung Galaxy A8 2016 è stato circondato da diverse voci sul suo conto, che si sono fatte sempre più frequenti nel corso degli ultimi mesi. Abbiamo assistito ai primi benchmark del dispositivo, tra cui figurano quello su GFXBench ed AnTuTu, per poi osservare una serie di render dettagliati del terminale. Tuttavvia, a discapito delle informazioni fornite, alcune specifiche risultavano un po’ oscure, tra queste l’ampiezza del display.

Oggi, Samsung Galaxy A8 2016 è stato svelato in Corea del Sud, nel paese d’origine del produttore. Sul piano del design, il modello di quest’anno ricorda parecchio il predecessore, il che, considerando la scocca in alluminio unibody sottile e satinata, è un bene. Il display è un’ampia unità da 5.7 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia AMOLED, mentre il resto delle specifiche includono 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage.

Continuando con le specifiche, il chip a bordo è lo stesso si Galaxy S6, ovvero l’ancora validissimo Exynos 7420 di Samsung. Per quanto concerne il comparto fotografico, Samsung Galaxy A8 2016 presenta sul retro un sensore da 16 MP, mentre uno da 8 MP è adibito a fotocamera frontale.

Il software di Samsung Galaxy A8 prevede Android 6.0.1 come sistema operativo a bordo, personalizzato dalla neoarrivata Grace UX. Ad essere presente è anche la funzionalità Always On Display ed un lettore d’impronte digitali integrato nel tasto home. Infine, la batteria è un’unità da 3500 mAh.

[amazonjs asin=”B00TTWMRW4″ locale=”IT” title=”Samsung A700 Galaxy A7 Smartphone, 16GB, Bianco Italia”]

Come anticipato, Samsung Galaxy A8 2016 è stato reso pubblico in Corea del Sud ma non ci sono ancora informazioni sulle date di rilascio nei restanti paesi, tantomeno se questo avverrà. Il prezzo di lancio del phablet si aggira sui 580 $.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here