Samsung Galaxy A7 annunciato ufficialmente

Come si sapeva da qualche giorno a questa parte, il tanto discusso Samsung Galaxy A7 è pronto a sbarcare anche nel nostro Paese, il costo? siamo intorno a 499 euro, tuttavia all’appello mancava ancora un piccolo dettaglio, forse quello più importante, la presentazione ufficiale dello smartphone da parte dell’azienda sud-coreana.

Ufficialmente annunciato il Samsung Galaxy A7

Ecco quindi, per la felicità di coloro che stavano aspettando con trepidazione il Galaxy A7, nella giornata di ieri 11 Gennaio 2015 Samsung l’ha ufficialmente annunciato, il suo nome in codice è il seguente: (SM-A700), confermando tutti i componenti interni apparsi su Internet nei mesi recenti.

Samsung Galaxy A7: le specifiche tecniche

Entrando più nello specifico, il terminale si potrà trovare sul mercato in due modelli differenti tra loro, uno in cui sarà possibile inserire una sola sim e l’altro con possibilità di utilizzarne due. Tra le due versioni cambierà anche il processore, per il modello dual sim ci sarà il Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit, mentre per il dispositivo con una sola sim il noto Exynos 5430 a 32 bit.

a7-specs

Insomma, siamo davanti ad un terminale di tutto rispetto. Il resto dei componenti interni vedere un display da 5.5 pollici, tecnologia Super Amoled, risoluzione Full HD, ram da 2GB, storage da 16GB con possibilità di ampliare il tutto con una microD, due le fotocamere presenti, posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5, connettività 4G LTE, WI-FI,Bluetooth, USB, batteria da 2600 mAh, spessore di soli 6.3 mm, scocca in metallo e tutti i sensori a cui ci ha abituato ultimamente l’azienda sud-coreana con i suoi prodotti.

Prima di salutarci, ci teniamo a ricordarvi come il Samsung Galaxy A7 uscirà durante il primo trimestre di quest’ anno con a bordo Android aggiornato alla versione KitKat 4.4.4, ma Lollipop non tarderà ad arrivare. Vi terremo aggiornati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here