Samsung Galaxy A7 2017 vola su AnTuTu. Ecco la scheda tecnica

Samsung sta mettendo a punto gli ultimi preparativi in vista del lancio di nuovi smartphone della gamma Galaxy chiamati a far dimenticare il fiasco targato Note 7. Tra i dispositivi in debutto spiccherà anche Samsung Galaxy A7 2017 (e il fratello minore Samsung Galaxy A5 2017), più volte anticipato a suon di indiscrezioni e ulteriormente confermato dalle specifiche tecniche rilevate dal <<solito>> AnTuTu. Siamo di fronte ad un prodotto di fascia medio-alta, settore sul quale Samsung intende puntare per orchestrare la sua rivincita, in attesa poi di completar l’opera con il top di gamma Galaxy S8 atteso a febbraio.

Ma prima di allora sarà la volta dei nuovi esponenti della gamma Galaxy A, destinata per l’appunto al segmento dei medio-gamma e variamente congegnata in termini di dimensioni e caratteristiche hardware. Samsung Galaxy A7 2017 rappresenterà senza dubbio alcuno la proposta più rifinita e completa, come peraltro dimostra la bozza di scheda tecnica anticipata da AnTuTu. Il vaglio di componentistiche riprende invero a piè pari quelle di Galaxy A5 2017, ed è per questo che l’unico punto di rottura tra i due dispositivi verterà sull’ampiezza del display (5.5 pollici nel primo caso, 5.2 pollici nel secondo, entrambi a risoluzione Full HD).

Lo smartphone sarà infatti equipaggiato dal processore proprietario Exynos 7870 (octa-core a 64bit con frequenza operativa da 1.8GHz e processo produttivo a 28 nanometri), in coppia con la scheda grafica Mali-T830, 3 gigabyte di memoria RAM (come il modello di generazione precedente, mai arrivato in Italia in via ufficiale), 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibili tramite microSD) e fotocamera principale da 16 megapixel. Potremmo completare ulteriormente la già delineata scheda tecnica, attingendo per l’occasione ad alcune informazioni inerenti Galaxy A5 2017: si pensi, ad esempio, al connettore USB Type-C, ma anche e soprattutto ad un design che prenderà in prestito le linee guida di Galaxy S7, in ossequio a bordi addolciti, lettore di impronte digitali privo di cromatura, fotocamera a filo con la scocca e retro con curvatura posteriore per aumentare il grip.

Samsung Galaxy A7 2017 verrà immesso sul mercato con a bordo Android Marshmallow 6.0.1. Il colosso coreano non implementerà subito la nuova release Nougat 7.0, che arriverà comunque nel corso del prossimo anno. Prezzo di listino e data di commercializzazione restano invece ancora sconosciuti, così come sarà da valutare la disponibilità in Italia dello smartphone.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here